Blog: http://aleiorio.ilcannocchiale.it

Mi ero perso il B(M)erduska

   
    E' guerra fredda, ma il Berluska con la bandana, l'amico di Putin, il compare di Bush, il padrino di ogni potente, il difensore di ogni ingiustizia planetaria, dove si è cacciato? Nel nome del Popolo italiano ha delegato Frattini negli affari internazionali e la crisi USA-Russia è stata risolta con onore, abnegazione ed alto senso del dovere; da eroi insomma, proprio come i nostri militari a zonzo per il mondo, portatori di serenità e giustizia preventiva. Accendo per caso lo scatolone infernale che oggi chiamate tv e trovo Berluska che si abbraccica Gheddafi e firma un trattato per la risoluzione definitiva dei debiti di guerra.

Chissà come la mettiamo con i migliaia di disgraziati che il despota riccioluto ci regala dalla Libia ormai ogni giorno. E' uno di quegli affari di cui tutti sanno, ma nessuno vuole fare niente.

Ciò che subito mi è venuto da pensare è però altra cosa. Immaginate quando un giorno ci chiederanno il risarcimento dei danni subiti nelle guerre in Afghanistan, in Iraq e chissà ancora in quale altro Paese...altro che pane a quattro euro al chilo!

Per ora ho finito, ho disturbi con lo stomaco.

Pubblicato il 30/8/2008 alle 13.48 nella rubrica politica est..

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web